Moretta: inaugurazione della mostra di presepi e auguri di Natale

253

Nei giorni scorsi a Moretta si è svolta la cerimonia degli auguri di Natale dell’Amministrazione ed è stata inaugurata la mostra di presepi.

Moretta mostra presepi Natale
Il sindaco di Moretta Gianni Gatti ha portato gli auguri di Natale da parte dell’Amministrazione a tutti i cittadini

Anche Moretta si prepara all’arrivo delle festività: nei giorni scorsi a Cascina San Giovanni si è svolta la cerimonia degli auguri di Natale dell’Amministrazione, con riconoscimenti ai morettesi che si sono distinti nel corso dell’anno e consegna delle Costituzioni ai diciottenni.

Ad essere premiati sono stati: Franco Fusero, Gina Ricciardelli, Roberto Olivero, Manuela
Andreone, Fabrizio Dutto, Sofia Pomiere, Giorgio Beltrando, Antonio Lombardo, Giuseppe Vaira, Selene Bonelli, Carmine Bonino, Wiam Bolla e Marco Capello. Inoltre sul palco di Cascina San Giovanni sono saliti la Croce Rossa di Moretta, con il suo presidente Angelo Paganotto, e i volontari dell’associazione Dimensione Arcana.

La Giornata della gentilezza vista dagli alunni delle scuole di Moretta

Sempre a Moretta è stata anche inaugurata la mostra di presepi alla chiesa dello Spirito Santo, che tutti i morettesi conoscono come la Crociata.

Sono ben 31 i presepi esposti, di cui uno partecipa solo con la foto perché molto grande e prodotto ad Amantea in provincia di Cosenza. Da rimarcare, in questa edizione, la forte partecipazione delle scuole del territorio: sono presenti i presepi di tutte le classi della scuola primaria di Moretta e del plesso di Faule-Polonghera, oltre a quelli di alcune classi della scuola secondaria di primo grado di Moretta e di Scarnafigi. Inoltre sono esposti i lavori della comunità di Casalgrasso, dell’oratorio e della casa di riposo “Villa Loreto”.

La mostra sarà aperta tutti i weekend dalle ore 9 alle 12 e dalle 15 alle 18, fino al 6 gennaio, quando nel pomeriggio ci sarà la premiazione dei presepi più votati. Apertura straordinaria lunedì 18 dicembre in occasione della Fiera del Cappone.

Le telecamere di Piccola Grande Italia a Moretta