Moretta: serata in biblioteca con Valentina Ghiglione e il suo libro

113

Venerdì 14 novembre la scrittrice sarà ospite della Biblioteca civica di Moretta per una serata di riflessione dedicata alle donne.

Locandina dell’evento realizzato dalla Pro loco Moretta per venerdì 14 novembre

Nel mese che Moretta dedica alle donne e alla riflessione sul tema del rispetto e della consapevolezza, la Biblioteca civica ospiterà, per una sera, Valentina Ghiglione, autrice del libro “A volte l’amore non basta”.

L’incontro, in programma venerdì 14 novembre alle 20:30, sarà un momento di lettura, ascolto e condivisione, aperto a tutta la cittadinanza.

Il romanzo, che racconta una storia di forza, rinascita e autodeterminazione femminile, offre spunti di riflessione sul valore dell’amore autentico e sul rispetto come base di ogni relazione.

La serata in biblioteca, organizzata dalla Pro Loco di Moretta con il patrocinio del Comune, sarà l’occasione per un confronto aperto ed emozionante su temi attuali, attraverso le parole e la sensibilità dell’autrice.

L’appuntamento è alle 20:30 presso la Biblioteca comunale “Benita Millone”.
L’ingresso è libero.

Moretta: l’Ambasciatore d’Algeria in visita allo stabilimento Inalpi

Nuove prospettive di collaborazione internazionale tra l’azienda cuneese e il mercato algerino grazie all'ambasciatore. In dicembre una delegazione Inalpi Moretta sarà ad Algeri. Venerdì 31 ottobre lo stabilimento Inalpi di Moretta ha ospitato una visita diplomatica di rilievo: l’Ambasciatore della… Leggi tutto Moretta: l’Ambasciatore d’Algeria in visita allo stabilimento Inalpi

Moretta, ogni anno, dedica il mese di novembre alle donne perchè il 25 novembre si celebra la Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza sulle Donne.

La scelta del 25 novembre celebra l’attivismo e soprattutto il coraggio di 3 sorelle: Patria, Maria Teresa e Minerva Mirabal, anche soprannominate “mariposas”, ovvero farfalle, che hanno combattuto per la libertà del loro paese.