Pro Natura Carmagnola dedica una mostra allo stambecco

120

Dall’8 al 15 ottobre è in programma una mostra in biblioteca a cura di Pro Natura Carmagnola, dedicata allo stambecco. Ingresso gratuito.

mostra stambecco carmagnola pro natura
Dall’8 al 15 ottobre è in programma una mostra in biblioteca a cura di Pro Natura Carmagnola, dedicata allo stambecco. Ingresso gratuito.

Con una mostra sullo stambecco, animale simbolo delle Alpi, si concludono le iniziative di Pro Natura Carmagnola per celebrare il centenario del Parco Naturale del Gran Paradiso.

Dall’8 al 15 ottobre 2022 -nella sala Solavaggione della biblioteca civica, in via Valobra 102- saranno presenti 18 pannelli illustrativi, un video e un cartone animato per raccontare il ritorno di questo animale nelle montagne piemontesi dopo secoli di caccia indiscriminata.

Il materiale esposto fa parte di un progetto di cooperazione transfrontaliera Italia- Francia, Alcotra Lemed-Ibex, realizzato con l’Ente di gestione delle aree protette delle Alpi Cozie.

Il Parco Nazionale Gran Paradiso compie 100 anni

La mostra sarà aperta dal martedì alla domenica, con il seguente orario: 9-12 per le scuole (su prenotazione al numero 348-0147866 o 3356093224); 15-17 aperta a tutti; domenica 9 apertura mattutina dalle 10 alle 12.

All’interno della mostra, inoltre, venerdì 14 ottobre alle ore 21, il professor Oscar Casanova parlerà di Tristan da Cunha, l’isola che (non) c’è, sperduta nel cuore dell’oceano Atlantico, piccolo paradiso di biodiversità, invidiabile esempio di proficua convivenza tra Uomo e Natura.

La Pro Natura di Carmagnola celebra il centenario del Gran Paradiso