Riparte il corso di formazione bandistica con la Società Filarmonica di Carmagnola

135

Riparte il corso di formazione bandistica della Società Filarmonica di Carmagnola: Open Day l’8 ottobre. Il 30 in programma una masterclass di flauto.

corso di formazione bandistica Carmagnola
La Società Filarmonica di Carmagnola propone una nuova edizione del corso di formazione bandistica (nella foto: l’esibizione dei musici durante la cerimonia di inaugurazione della Fiera del Peperone 2022 – Foto di Francesco Rasero © Il Carmagnolese)

Dopo la partecipazione all’inaugurazione della Fiera nazionale del Peperone 2022 e al concerto conclusivo della kermesse, che ha riscosso grande successo di pubblico, la Società Filarmonica di Carmagnola, sempre attenta a coltivare nuove generazioni di musicisti, annuncia il nuovo corso di formazione bandistica 2022-2023 e apre le porte per farsi conoscere!

Durante l’Open Day -in programma sabato 8 ottobre, dalle 16 alle 18 nella sede di via Carena 10- sarà possibile conoscere meglio la realtà bandistica, la sua organizzazione e il programma del corso.

Rinnovato il Direttivo della Società Filarmonica, Becchis presidente

In particolare si potranno vedere e ascoltare dal vivo i vari strumenti che fanno parte della Banda e parlare con gli insegnanti dell’Accademia di formazione musicale di Trofarello che seguono gli allievi durante il percorso.

Sarà anche possibile conoscere il maestro Flavio Bar che, oltre a dirigere la Banda, si occupa di far sperimentare la musica d’insieme ai giovani musicisti. Per ulteriori informazioni, chiamare il numero 338-5809975 o scrivere a info@bandacarmagnola.it.

Flavio Bar nuovamente alla guida della Banda di Carmagnola

La nostra Banda, inoltre, non si limita a formare nuove leve di musicisti, ma creare opportunità di crescita anche per quelli che già ne fanno parte -commentano dalla Società Filarmonica di Carmagnola- Il 30 ottobre ospiterà infatti una masterclass di flauto promossa da Anbima Torino: sarà l’occasione per dedicare una giornata di studio di questo strumento con la professoressa Maria Siracusa”.

Chiunque apprezzi il lavoro che il sodalizio sta facendo per tenere viva la tradizione bandistica cittadina e invogliare i giovani a proseguire per questa strada, può sostenerla dando il suo contributo tramite una donazione liberale a Società Filarmonica Aps, tramite lIBAN IT54O0883330261000110111584.

La Banda di Carmagnola in concerto per il 500esimo del Voto