Il Consorzio del Real Cappone di Racconigi e i “Creatori di Eccellenza” di Confartigianato hanno stretto una collaborazione per diffondere sul territorio i valori artigianali e la tradizione piemontese.

Il Comune di Racconigi ha stretto una collaborazione con il Consorzio del Real Cappone e il progetto “Creatori di Eccellenza” di Confartigianato, con l’obiettivo di valorizzare i saperi artigiani, la qualità delle filiere locali e i prodotti tipici piemontesi.
Il progetto “Creatori di Eccellenza” nasce per raccontare e tramandare prodotti, storie e tradizioni artigianali che conservano un patrimonio identitario unico per il Piemonte. Il Real Cappone di Racconigi racchiude al suo interno ognuna di queste qualità avendo anche ottenuto, lo scorso anno, il riconoscimento tra i PAT – Prodotti Agricoli Tradizionali.
La collaborazione tra “Creatori di Eccellenza” e il Consorzio del Real Cappone di Racconigi vuole far conoscere al pubblico la storia del Consorzio e organizzare fiere, degustazioni e iniziative sul territorio, con l’obiettivo di aumentare la visibilità del Real Cappone di Racconigi e rafforzare il legame con la rete degli artigiani.














































