Nasce l’iniziativa “Volevi la bicicletta…e adesso unisciti a noi”: spostarsi in bicicletta a Virle Piemonte non è mai stato così divertente.

Nasce l’iniziativa per promuovere gli spostamenti sostenibili in bici a Virle Piemonte. L’iniziativa è promossa da un gruppo di persone che ama utilizzare la bicicletta per spostarsi in maniera sostenibile, fare sport e vivere il tempo libero a contatto con la natura.
Questa passione si accompagna ad un crescente bisogno di sicurezza sulle strade e il gruppo vorrebbe mandare un messaggio che aiuti le amministrazioni locali a promuovere i bisogni della comunità in termini di mobilità e sicurezza.
Il primo incontro si svolgerà mercoledì 22 ottobre presso il Circolo giovani San Luigi a Virle alle 21. Per informazioni contattare i numeri 320-0656367 (Barbara) e 379-2217256 (Arianna).
Andare in bici fa bene a noi e all’ambiente perchè il suo utlizzo crea dei benefici a livello corporeo come migliorare la circolazione sanguigna e migliorare la flessibilità delle gambe e delle braccia. Inoltre, questo mezzo, fa bene all’ambiente in quanto non inquina, non occupa molto spazio quando la si posteggia e non deve per forza viaggiare su una strada cementata, ma la bicicletta può essere usata anche su terreni accidentati.














































