Anche alla Teksid Aluminium sono stati raccolti giocattoli da donare ai bambini più fragili, nell’ambito del progetto “Natale per Tutti” della Fondazione di Comunità di Carmagnola.

La collaborazione tra la Fondazione di Comunità di Carmagnola e la Teksid Aluminum si rinnova e si rafforza: dopo il positivo riscontro dello scorso anno, è tornata per la seconda edizione l’iniziativa “Natale per Tutti”, un progetto che unisce solidarietà, partecipazione aziendale e attenzione verso i bambini che vivono situazioni familiari fragili.
La Teksid ha infatti scelto di aderire al volontariato d’impresa, offrendo ai propri dipendenti la possibilità di dedicare tempo ed energie a un’attività benefica rivolta al territorio. La risposta non si è fatta attendere: molti lavoratori hanno partecipato con entusiasmo alla raccolta di giocattoli e libri usati, affiancati dai volontari della Fondazione.
Il gruppo si è occupato dell’intero percorso, dalla selezione alla sanificazione, fino al confezionamento dei doni, suddivisi per genere ed età. I materiali raccolti sono stati poi consegnati a parrocchie e Caritas cittadine, che provvederanno alla distribuzione alle famiglie in difficoltà, ai centri educativi e alle comunità genitore-bambino.
«Natale per Tutti è un gesto d’amore che parte dal cuore dei cittadini, attraversa le associazioni e arriva fino alle imprese che scelgono di mettersi in gioco», sottolineano i volontari della Fondazione. E anche i dipendenti Teksid confermano lo spirito dell’iniziativa: «Vedere i nostri piccoli gesti tradursi in sorrisi e calore tra i più fragili non ha prezzo».












































