È stato consegnato il materiale scolastico raccolto a sostegno dei più fragili grazie alla sinergia tra la Fondazione di Comunità di Carmagnola, la Teksid Aluminum e l’Associazione Karmadonne.

È stato consegnato all’Associazione Karmadonne il materiale scolastico raccolto alla Teksid Aluminum, destinato al doposcuola gratuito per coloro che hanno fragilità linguistico-culturali e frutto del percorso di volontariato d’impresa avviato in collaborazione con la Fondazione di Comunità di Carmagnola.
A seguito dell’esperienza positiva dell’iniziativa “Natale per Tutti” dello scorso anno, i dipendenti hanno risposto con grande partecipazione anche alla nuova iniziativa a favore di bambini e bambine che vivono in condizioni di fragilità.
Tutto è stato quindi consegnato nei giorni scorsi a Casa Frisco, sede di Karmadonne, realtà che da anni offre un servizio gratuito di doposcuola e aiuto compiti rivolto ai più piccoli in situazioni di svantaggio socioeconomico, culturale o linguistico, grazie alla generosa disponibilità di insegnanti volontari.
«Grazie a questa sinergia, molti bambini potranno affrontare l’anno scolastico con strumenti adeguati e con il sostegno necessario per crescere, imparare e sentirsi inclusi», sottolineano dall’Associazione.

«Crediamo fortemente nel valore del tempo donato e nella responsabilità sociale d’impresa -hanno fatto eco dalla Teksid- Questa raccolta nasce dal desiderio concreto dei lavoratori Teksid di fare la propria parte per il territorio, mettendo al centro le nuove generazioni».
Soddisfatti anche i membri della Fondazione: «Questo progetto racconta al meglio la bellezza del fare bene insieme, unendo chi opera ogni giorno all’insegna della cultura del dono, un’impresa che apre le porte alla solidarietà e una realtà che accoglie i più piccoli. Insieme si è una rete che lavora per non lasciare indietro nessuno».













































