Venerdì 4 luglio a Sommariva del Bosco ci si potrà unire a “Notturni nelle Rocche”, passeggiate serali con animazione teatrale di “Donchisciottesiamonoi”. 10 euro a persona con spuntino finale offerto.

Un’anteprima dell’esperienza “Notturni nelle rocche” (foto: Ecomuseo delle Rocche del Roero)
Venerdì 4 luglio a Sommariva del Bosco si svolgerà l’evento “Notturni nelle Rocche”, passeggiate estive serali con animazione teatrale per grandi e piccini.
A partire dalle ore 20:45, in piazza Seyssel, la Compagnia “Donchisciottesiamonoi” accompagnerà i presenti in un percorso naturalistico di 5 chilometri, con approfondimenti storici, botanici e artistici, per un totale di 2 ore e mezza circa. Obbligatorio l’utilizzo di scarpe da trekking e torcia.
Il costo per prendere parte alle passeggiate è di 10 euro a persona, gratuito per i bambini fino ai 12 anni di età (ma consigliate a partire dagli 8 anni in su e se più piccoli, con buon allenamento a camminare). I cani sono i benvenuti, con obbligo del guinzaglio.
Al termine della passeggiata verrà offerto uno spuntino a base di tisane, frutta e biscotti. Si invita a munirsi di tazza o bicchiere per evitare di utilizzare bicchieri usa e getta.
L’iniziativa è realizzata grazie al contributo della Fondazione C.R.C. In caso di maltempo la passeggiata è annullata.