Ottimo risultato per atleti e atlete della Polydra nel finale della stagione agonistica 2025 di nuoto pinnato, con la società di Carignano che si è aggiudicata il titolo nazionale a squadre.

Il Lago di Viverone ha ospitato in estate i campionati italiani di nuoto pinnato in acque libere, validi anche come prova conclusiva della Coppa Italia: la Polydra Carignano ha brillato, salendo sul gradino più alto del podio con 398 punti e conquistando il titolo nazionale a squadre.
Alle spalle dei carignanesi si sono piazzati la Virtus Buonconvento (384 punti) e il CUS Bologna (339 punti), in una competizione che ha visto la partecipazione di 33 società provenienti da tutta Italia.
I giovani atleti della Polydra hanno portato a casa svariate medaglie. Tra i risultati di spicco, nel femminile, i primi posti di Valentina Crivello, oro e titolo nei 1000 pinne di terza categoria, e di Sara Di Pinto, oro di categoria e argento assoluto nei 5000 monopinna under 18, oltre al bronzo nei 1000 monopinna.
Argenti anche per Arianna Bussano (1000 monopinna seconda categoria e 150 race under 18), Alessia Bussano (1000 pinne di prima categoria) e Martina Pace (1000 monopinna junior); bronzi per Elisabeth Crivello (3000 e 1000 pinne junior) e Daniela Amidei.
In campo maschile argento nei 3000 pinne junior per il carmagnolese Lorenzo Ruffo, così come per Orlando Duchini (nei 1000 monopinna di seconda categoria) e per Davide Romano (nei 3000 e nei 1000 pinne senior).
Tre medaglie le ha conquistate infine Paolo De Pasquale: bronzo assoluto nei 1000 pinne, argento senior nella stessa gara e argento assoluto nella race.
La manifestazione, seguita anche dalla RAI, ha permesso alla squadra carignanese di chiudere nel migliore dei modi una stagione da incorniciare, in attesa di tornare in vasca a settembre per nuove sfide.







































