Cambio alla guida del Lions Club Carmagnola: Taricco passa il testimone a Frappampina

487

Nuova presidenza per il Lions Club Carmagnola: Roberto Frappampina succede a Luigi Taricco nel segno della continuità e dei progetti solidali. Le dichiarazioni dei due protagonisti.

Lions Club Carmagnola Taricco Frappampina
Il passaggio di consegne tra il past president Luigi Taricco (a sinistra) e il neo presidente Roberto Frappampina (a destra)

È avvenuto nei giorni scorsi il passaggio di consegne alla presidenza del Lions Club Carmagnola: Luigi Taricco ha concluso il suo mandato annuale, lasciando il testimone a Roberto Frappampina, che guiderà il sodalizio per l’annata 2025-2026.

Un momento denso di emozione per Taricco, che ha voluto ripercorrere l’esperienza appena conclusa: «Quando si entra in carica, sapendo che l’incarico durerà un anno, il momento del passaggio delle consegne sembra lontano. Poi ti immergi nelle iniziative, che crescono e prendono forma, e in un attimo ti ritrovi alla fine del mandato. Ora posso dire che è stato un anno assolutamente gratificante, ricco di emozioni e di incontri con persone con cui ho condiviso un pezzetto di vita –persone che forse non avrei mai conosciuto altrimenti– e che ti fanno apprezzare ancora di più il valore del nostro impegno. Il piacere di dare a chi ha bisogno è il cuore della nostra missione, sempre più attuale nel motto “Dove c’è un bisogno, c’è un Lions”. Ho lasciato il testimone all’amico Roberto, con il quale continuerò a collaborare, per soddisfare le richieste che arriveranno e tenere sempre presenti gli scopi e le finalità della nostra Associazione».

Una serata speciale per il Lions Club Carmagnola

Il Lions Club Carmagnola ha festeggiato i suoi 51 anni: assegnato il “Melvin Jones” al past president Vincenzo Frappampina e accolti due nuovi soci. Con una serata speciale, il Lions Club Carmagnola ha festeggiato il suo 51esimo compleanno, tra emozioni,… Leggi tutto Una serata speciale per il Lions Club Carmagnola

Da luglio, è dunque Roberto Frappampina a guidare il club carmagnolese. Nel suo discorso d’insediamento ha subito delineato le priorità e i progetti del nuovo anno sociale:
«Fin da subito inizieremo con l’organizzazione della Festa del Nonno, un nostro service storico che ha sempre permesso di raccogliere risorse da destinare ad altri progetti del nostro Sodalizio. Il prossimo Direttivo stabilirà a quale causa verranno destinati i fondi, che speriamo siano cospicui».

Tra le iniziative già programmate figura anche la partecipazione al concorso internazionale “Un poster per la Pace”, che coinvolge ogni anno gli alunni delle scuole primarie: «I ragazzi ci sorprendono sempre con la loro creatività ed è un’iniziativa che ci permette di parlare di valori importanti attraverso il linguaggio dell’arte».

Il Lions Club Carmagnola restituisce alla città il quadro restaurato del Venerabile Menochio

Il Lions Club Carmagnola ha fatto restaurare un prezioso dipinto del Venerabile Menochio, celebre vescovo agostiniano carmagnolese. Un importante gesto di valorizzazione del patrimonio culturale locale porta la firma del Lions Club Carmagnola, che nei giorni scorsi ha effettuato la… Leggi tutto Il Lions Club Carmagnola restituisce alla città il quadro restaurato del Venerabile Menochio

Un altro service in fase di realizzazione è quello dedicato al parco di Cascina Vigna, in collaborazione con l’associazione Pro Natura. «Stiamo lavorando alla schedatura dei principali alberi presenti: una ventina verranno catalogati, con la descrizione delle essenze e il racconto delle leggende a essi collegate -dettaglia Frappampina- Ogni albero sarà dotato di un QR code, che permetterà ai visitatori di accedere a queste informazioni, a partire da un cartello informativo posto all’ingresso del parco».

Infine, il nuovo presidente ha voluto esprimere gratitudine e riconoscenza al suo predecessore e al club: «Colgo questa occasione per ringraziare Luigi Taricco e tutti i soci del nostro club. Sono persone a cui rivolgo tutta la mia stima, il mio rispetto e la mia ammirazione per l’energia, la collaborazione e la volontà di mettersi a disposizione del prossimo. Continueremo a lavorare insieme, nel segno del nostro motto: We Serve».

I Lions Carmagnola donano un nuovo gioco inclusivo al parco della Vigna

Il Lions Club ha donato alla Città di Carmagnola un nuovo gioco inclusivo, installato nel parco di Cascina Vigna e acquistato grazie alle iniziative solidali realizzate nell'ultimo anno. Giovedì sera, nonostante leggera la pioggia, si è tenuta al parco di Cascina… Leggi tutto I Lions Carmagnola donano un nuovo gioco inclusivo al parco della Vigna