La Giunta ha approvato alcune nuove regole d’accesso e utilizzo per la piscina comunale di Carmagnola, gestita dalla Rari Nantes. Ecco cosa cambia.

La Giunta di Carmagnola ha approvato alcune modifiche alle regole per l’utilizzo della piscina comunale di via Anna Frank, su richiesta della società Rari Nantes Torino che gestisce l’impianto in base al contratto di concessione sottoscritto nel 2004 e successivamente rinnovato.
Le modifiche riguardano in particolare l’accesso dei minori, le norme di abbigliamento per entrare in vasca e l’uso degli spazi riservati ai bambini.
Il nuovo regolamento precisa che i ragazzi sotto i 14 anni potranno entrare solo se accompagnati e sorvegliati da un maggiorenne responsabile per tutta la permanenza nell’impianto.
Per l’ingresso in vasca, oltre alla cuffia, è ora obbligatorio indossare un costume da bagno (“non è possibile entrare in acqua con vestiti, quali pantaloncini corti, fuseaux o simili“, si legge).mentre per i bambini sotto i 36 mesi è richiesto anche un costume contenitivo.
È stato inoltre chiarito che lo scivolo e altre attrezzature riservate ai bambini non possono essere usati da chi ha più di 12 anni.
Tra le novità introdotte figura anche un nuovo articolo del regolamento che vieta l’ingresso all’interno dell’impianto di monopattini e biciclette elettriche “per motivi di sicurezza e ordine“.
«L’obiettivo delle modifiche è garantire una fruizione corretta e ordinata della struttura da parte di tutti gli utenti», sottolinea l’Amministrazione, che ha accolto le proposte dell’assessore allo sport, Massimiliano Pampaloni.