Piantati alberi a Racconigi per “M’illumino di meno”

680

Ieri, venerdì 6 marzo, si è tenuta la Giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili “M’illumino di Meno”: l’edizione 2020 è stata dedicata ad aumentare gli alberi, e anche Racconigi ha aderito.

nuovi alberi a racconigi marzo 2020
Cinque nuovi alberi sono stati piantumati a Racconigi, nell’area giochi di via Salici

Nuovi alberi a Racconigi per “M’illumino di Meno“”. Ieri, venerdì 6 marzo, si è infatti tenuta la Giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili denominata “M’illumino di Meno”, che nell’edizione di 2020 è dedicata ad aumentare gli alberi, le piante, il verde intorno a noi.

Proprio in questo ambito, che ha l’ambizioso obiettivo ambientale di preservare il patrimonio arboreo per le future generazioni, nella mattinata del 6 marzo, la ditta Agrigarden di Bonino Fabio, su incarico dell’Amministrazione comunale, ha piantumato cinque nuove betulle a protezione dell’area gioco sita in via dei Salici, in zona Ponte Rosso.

Era inoltre già stato programmato da tempo, con il dirigente scolastico Marzola dell’Istituto comprensivo “Muzzone” e con alcune classi della scuola primaria, che nella mattinata del 6 marzo si procedesse alla piantumazione, con l’aiuto concreto dei bambini, di alcuni alberi nel giardino di piazza IV Novembre, oggetto a inizio anno di riqualificazione -aggiungono il sindaco Valerio Oderda e il consigliere delegato alla scuola Barbara DodiPurtroppo, a causa delle ormai note restrizione dovute al Coronavirus, abbiamo dovuto rimandare l’iniziativa a quando saranno riaperte le scuole“.

Concludono dall’Amministrazione comunale di Racconigi: “E’ chiaro che se in futuro si continuerà con queste operazioni volte ad aumentare gli alberi, le piante ed il verde intorno a noi, regaleremo alle future generazioni alberate sempre più efficienti e un ambiente sostenibile a misura d’uomo“.