Oggi a Poirino si svolgerà il Consiglio Comunale

355

Oggi, giovedì 27 luglio, alle 19:30, si svolgerà il Consiglio Comunale di Poirino nella sala consiliare “Casa Dassano”, in via Cesare Rossi 12.

Consiglio Comunale Poirino
Cinque i punti all’ordine del giorno, oltre che a mozioni, interrogazioni e comunicazioni da parte del Sindaco Angelita Mollo

Questa sera, alle 19:30, si svolgerà la seduta del Consiglio Comunale di Poirino nella sala consiliare “Casa Dassano”. Cinque i punti dell’ordine del giorno, oltre allo svolgimento di interpellanze, mozioni, interrogazioni e comunicazioni da parte del Sindaco.

Ad aprire l’assemblea due mozioni presentate dal Gruppo Consiliare Lega Salvini Piemonte: la prima per l’adesione alla piattaforma unica nazionale informatica delle targhe associate al Cude, una piattaforma che semplifica la mobilità tra comuni diversi per i titolari del Cude (Contrassegno unificato disabili europeo); la seconda mozione ha per oggetto “l’universalizzazione del divieto di ricorso alla surrogazione di maternità da parte del cittadino italiano“.

Poirino, aperto e già accessibile un nuovo parco urbano

A seguire l’assemblea discuterà della variazione di assestamento generale di bilancio e di salvaguardia degli equilibri per l’esercizio 2023, e della sdemanializzazione di terreni comunali su cui sono presenti ripetitori di telefonia. Il Consiglio discuterà poi del regolamento per la disciplina della sosta negli stalli rosa, destinati a mezzi adibiti al servizio delle donne in gravidanza o di genitori con bambini di età inferiore a 2 anni.

Ad agosto sarà sospeso il Punto Prelievi di Poirino