Oggi l’ultima serata gratuita di Gospel alla chiesa Amabilis di La Loggia

141

Le tre serate gratuite di Gospel a La Loggia terminano oggi con l’ultima iniziativa “GOSpelling Grown-Ups Labs” di Gloria Bianco Vega, alla Chiesa Mater Amabilis.

Parte di un tour nazionale, l’iniziativa della Torino Gospel Academy è aperta a tutti, accessibile e Aspie Friendly, per diffondere gioia, comunità e il messaggio cristiano del Gospel

Terminano oggi le tre serate gratuite di Gospel nel Salone della Chiesa Mater Amabilis di La Loggia, con coro, buffet e ospiti d’eccezione, accompagnati dai saluti istituzionali del sindaco Domenico Romano e di Don Ruggero Marini, che ha fortemente sostenuto l’iniziativa.

Lunedì, a tutti i partecipanti è stato offerto un buffet di benvenuto, seguito dalla lezione corale guidata dal Maestro Aurelio Pitino, Direttore Nazionale della Torino Gospel Academy. L’evento ha richiamato appassionati di ogni età, curiosi e neofiti, confermando l’interesse crescente per il Gospel in zona.

Ieri si è proseguito con il laboratorio corale “Let’s Sing Gospel!” condotto sempre dal Maestro Pitino, focalizzato su warm-up, tecnica vocale e armonia. Anche questa seconda tappa ha offerto un’esperienza coinvolgente, rendendo accessibile il canto Gospel a chiunque volesse sperimentare o perfezionare le proprie abilità. I posti, limitati per garantire un setting intimo, sono andati rapidamente esauriti tramite prenotazione online.

Giovani talenti in cucina, dall'IFSE di Piobesi Torinese a tutto il mondo

IFSE condivide le storie di crescita professionale di alcuni giovani del territorio che, dopo aver frequentato l’Accademia di alta Cucina e Pasticceria di Piobesi, oggi stanno vivendo esperienze lavorative di altissimo livello, sia in Italia che all’estero. A seguito del… Leggi tutto Giovani talenti in cucina, dall'IFSE di Piobesi Torinese a tutto il mondo

Oggi, mercoledì 8 ottobre, prende il via l’ultimo appuntamento con il percorso “GOSpelling Grown-Ups Labs” tenuto da Gloria Bianco Vega, cantante Gospel professionista. La lezione, in programma dalle 20:30 alle 22:30, pone l’accento sulla lingua inglese e sulla pronuncia nei classici Gospel, offrendo ai partecipanti un’immersione culturale oltre che musicale. La partecipazione è gratuita e richiede prenotazione, mantenendo l’atmosfera inclusiva e familiare delle serate precedenti.

L’invito è esteso a tutti: amanti della musica, principianti, esperti e semplici curiosi di ogni età. Le serate sono pensate “for all”, con location senza barriere architettoniche e un approccio Aspie Friendly per accogliere persone autistiche e neurodivergenti. Questa tappa si inserisce nel tour nazionale della Torino Gospel Academy APS, che diffonde la bellezza e il messaggio cristiano del Gospel.

Per informazioni e prenotazioni è possibile visitare il sito della Gospel Academy, scrivere una email a info@torinogospelacademy.it o scrivere al numero (WhatsApp) 331-2358134.

Rapine negli uffici postali di La Loggia e Santena: arrestato il presunto colpevole

I Carabinieri hanno arrestato un 31enne, accusato di tre rapine negli uffici postali di La Loggia, Santena e Rivalta. I Carabinieri della compagnia di Chieri hanno arrestato un 31enne, presunto colpevole di tre rapine effettuate nei mesi scorsi agli uffici… Leggi tutto Rapine negli uffici postali di La Loggia e Santena: arrestato il presunto colpevole