Il poirinese Pier Antonio Pasquero è stato eletto nel nuovo Direttivo regionale del Partito Liberaldemocratico in Piemonte, con il ruolo di tesoriere. Domani il congresso provinciale a Torino.

Si è svolto a Rivoli il primo congresso regionale del Partito Liberaldemocratico (PLD), che ha segnato una tappa importante nel percorso di radicamento in Piemonte del movimento, che fa riferimento all’onorevole Luigi Marattin.
L’Assemblea ha eletto Barbara Baino, astigiana, nuova segretaria regionale del partito. Tra i nuovi membri della Segreteria del PLD in Piemonte spicca anche un nome poirinese: l’ex Italia Viva Pier Antonio Pasquero, designato come tesoriere.

«Il Partito Liberaldemocratico nasce con l’obiettivo di offrire una casa politica a tutti coloro che si riconoscono nei valori del merito, della libertà e della responsabilità, e che desiderano una politica basata su proposte concrete, non su promesse o slogan -commenta Pasquero- Vuole dare spazio a idee, competenze e passione per costruire un futuro migliore e più credibile per il Paese».
Accanto a Pasquero, entra nella Direzione regionale anche Franco Ancona di Pino Torinese, già membro della Direzione nazionale e responsabile del Dipartimento Sanità del PLD.
Il percorso costitutivo del Partito Liberaldemocratico prosegue ora con il Congresso provinciale di Torino, in programma domani, sabato 8 novembre 2025, dalle 8:30 alle 12:30 in via Saccarelli 3.
L’incontro –aperto a iscritti e simpatizzanti vedrà la partecipazione di ospiti istituzionali come il professor Guido Saracco, già rettore del Politecnico di Torino, e si concluderà con l’elezione del segretario e della Direzione provinciale.













































