Piobesi, domani si riunisce il Consiglio comunale

123

Domani, martedì 29 novembre, alle ore 21, si riunirà il Consiglio comunale di Piobesi Torinese: tra i punti all’ordine del giorno una variazione al bilancio, il D.U.P. e un’interrogazione.

piobesi torinese consiglio comunale interrogazione bilancio variazione dup
Martedì 29 novembre alle ore 21 si riunirà il Consiglio comunale di Piobesi Torinese: tra i punti all’ordine del giorno una variazione al bilancio, le modifiche al D.U.P. (Documento Unico di Programmazione) 2022-2024 e anche un’interrogazione (foto: Comune di Piobesi Torinese)

Si riunisce nuovamente il Consiglio comunale di Piobesi Torinese, dopo circa un mese dall’ultima seduta: l’appuntamento è per domani, martedì 29 novembre, alle ore 21, nella sala consiliare del municipio in corso Italia.

Tra i punti all’ordine del giorno sono presenti come sempre le comunicazioni del sindaco e dei gruppi consiliari insieme all’approvazione dei verbali della seduta precedente. Oltre a ciò il primo argomento che sarà toccato è una variazione al bilancio di previsione 2022-2024, l’ottava; a seguire verranno presentate al Consiglio comunale le modifiche al programma triennale delle opere pubbliche, contenuto all’interno del D.U.P. (Documento Unico di Programmazione) per il triennio 2022-2024; queste sono già state approvate con una deliberazione della Giunta comunale del 25 ottobre.

Il Consiglio comunale passerà poi al punto all’ordine del giorno riguardante il Sistema Bibliotecario dell’Area Metropolitana di Torino (SBAM). Ai consiglieri verrà presentato il testo della convenzione per l’adesione all’Area di Cooperazione Territoriale Sud Ovest tra il Comune di Piobesi Torinese e quello di Moncalieri per il periodo tra il 2023 e il 2025; insieme a ciò verrà anche presentato il regolamento del prestito di sistema e dei servizi accessori.

L’ultimo punto all’ordine del giorno consiste in un’interrogazione. Già nell’ultima seduta del Consiglio comunale del 3 novembre ne era stata presentata una dal gruppo di minoranza “Continuità e Rinnovamento”, in merito ad un’iniziativa organizzata all’interno della biblioteca comunale.

Piobesi, nell’ultimo Consiglio comunale un’interrogazione sulla biblioteca