Il Carmagnolese.it

Piobesi, domenica in scena la compagnia teatrale “Il lumicino”

Domenica 14 maggio la compagnia teatrale amatoriale “Il lumicino” di Piobesi Torinese metterà in scena lo spettacolo “Un ferragosto… da favola”, a sostegno dei giovani che partiranno per la Giornata mondiale della gioventù a Lisbona.

La compagnia teatrale amatoriale “Il lumicino” di Piobesi Torinese; nello scatto la compagnia è ritratta in occasione dello spettacolo “Un Natale da favola”, messo in scena nell’inverno 2022-2023 (foto: Facebook – Il Lumicino)

La compagnia teatrale amatoriale “Il lumicino” di Piobesi Torinese torna in scena con lo spettacolo “Un ferragosto… da favola“, a sostegno dei giovani della parrocchia piobesina che partiranno per la Giornata mondiale della gioventù a Lisbona.

La compagnia comprende grandi e piccoli attori e ha ormai messo in scena numerose rappresentazioni, a partire dal 2018 circa. Lo spettacolo  “Un ferragosto… da favola” sarà presentato al pubblico domenica 14 maggio alle ore 17:30, nel salone parrocchiale di Piobesi in via San Giovanni Bosco 1.

L’ingresso allo spettacolo è gratuito e libero, fino all’esaurimento dei posti disponibili; è già possibile prenotare recandosi alla panetteria “Profumo di pane”, che si trova in piazza Giovanni XXIII. Tutte le offerte che saranno raccolte verranno devolute ai giovani della parrocchia di Piobesi, che nell’estate 2023 parteciperanno alla Giornata mondiale della gioventù (GMG), che si svolgerà a Lisbona.

“Un ferragosto… da favola” è la rivisitazione in veste estiva della rappresentazione natalizia “Un Natale da favola“, spettacolo pensato e messa in scena nei mesi invernali a cavallo tra 2022 e 2023. Lo spettacolo di domenica 14 maggio è stato organizzato con il patrocinio gratuito del Comune di Piobesi Torinese.

Piobesi, in mostra le opere del pittore piobesino Fiorenzo Faccin