Il Carmagnolese.it

A Piobesi una domenica di pesca per bambini e ragazzi

Il Lago dei Germani di Piobesi torna a ospitare i più piccoli: domani la giornata è dedicata a loro, con la pesca della trota.

Il Lago dei Germani di Piobesi durante i lavori, ora conclusi: qui avrà luogo una giornata di pesca sportiva dedicata ai più piccoli (foto Facebook – Comune di Piobesi Torinese)

Domani, domenica 13 giugno 2021, il Lago dei Germani di Piobesi Torinese accoglierà nuovamente i più piccoli per una giornata di pesca in cui i bambini saranno i protagonisti.

Dopo i lavori di messa in sicurezza realizzati nei mesi scorsi, il modesto specchio d’acqua di Piobesi torna infatti ad ospitare eventi anche per i più piccoli, come era già avvenuto negli anni scorsi, ad esempio in occasione della festa patronale.

Domani l’appuntamento è per bambini e ragazzi con un’età fino ai 14 anni: la manifestazione prevede la pesca della trota e partirà dalle 9per concludersi poi nel pomeriggio alle 18.

Dal 2019 divieto di pesca per luccio e temolo

L’Associazione Pescatori del Lago dei Germani provvederà a fornire ai partecipanti l’occorrente necessario per la pesca: l’attrezzatura, le esche e altri aiuti da parte dello staff.

All’interno del laghetto verranno immesse anche delle trote fario -comunica l’Associazione organizzatrice- Se saranno pescate permetteranno al fortunato pescatore di vincere un premio“. La stessa specie fario è inclusa nel buono pesca: questo comprende un massimo di cinque trote che sarà possibile portare a casa propria.

Oltre alla pesca della trota, durante la stessa giornata dedicata allo sport, è anche prevista la possibilità di effettuare la stima del peso di due storioni.

Piobesi, al via i lavori al Lago dei Germani per la messa in sicurezza delle sponde