Il Carmagnolese.it

Poirino aderisce al Treno della Memoria 2022

Il Comune di Poirino ha indetto un bando che permetterà ad alcuni studenti di ottenere un contributo di 120 euro per partecipare al progetto “Treno della Memoria”.

Gli studenti maggiorenni poirinesi potranno ottenere un contributo di 120 euro per partecipare al Treno della Memoria

Fino al 31 dicembre 2021 gli studenti maggiorenni di Poirino possono manifestare il proprio interesse a partecipare al percorso educativo “Treno della Memoria“.

Il progetto prevede, oltre ad alcuni momenti formativi, un viaggio con visita di Cracovia e in particolare del ghetto ebraico, della fabbrica di Schindler e dei campi di sterminio di Auschwitz – Birkenau, che si svolgerà, salvo cause di forza maggiore, tra i mesi di gennaio e marzo 2022.

Il Comune di Poirino darà la possibilità ai primi sette studenti che faranno pervenire la loro manifestazione di interesse all’indirizzo email ufficio.segreteria@comune.poirino.to.it di partecipare al viaggio beneficiando di un contributo spese di 120 euro.

Il modulo della domanda per partecipare al bando è disponibile sul sito del Comune di Poirino. Dovrà essere allegata una lettera motivazionale.

Cinque santenesi sul Treno della Memoria 2019