Domenica nuovo appuntamento con il Cinema a Poirino

207

Secondo appuntamento con le domeniche al cinema di Poirino, grazie a Unitre, iScream e Piemonte Movie. Domenica 24 novembre proiezione del film “Assassinio sull’Orient Express”.

Penelope Cruz assassinio sull'orient express cinema Poirino
Penelope Cruz in una scena del film “Assassinio sull’Orient Express”

Secondo appuntamento, domenica 24 novembre, con la rassegna cinematografica “Poirino – Insieme al cinema”, un progetto promosso dall’Unitre di Poirino, in collaborazione con Piemonte Movie e associazione iScream, e grazie al sostegno del Comune.

La proiezione si terrà la domenica pomeriggio dalle ore 16 al teatro Italia, con ingresso dalla passeggiata Marconi.
Il film in programma è “Assassinio sull’Orient Express” (USA, 2017, 114’), per la regia di Kenneth Branagh, con Kenneth Branagh, Penélope Cruz, Willem Dafoe, Judi Dench, Johnny Depp.
Basato sull’omonimo romanzo del 1934 di Agatha Christie, il film è la seconda trasposizione cinematografica del libro dopo l’omonima del 1974 diretta da Sidney Lumet: un lussuoso viaggio a bordo dell’Orient Express si trasforma in una corsa contro il tempo quando viene
commesso un omicidio. Il detective Hercule Poirot interroga i sospettati durante una lunga sosta tra le montagne della Jugoslavia.

Il cortometraggio di apertura sarà “Camshot” (Italia, 2018, 17′), regia di Mattia Napoli.
La proiezione sarà seguita da un dibattito. Biglietto singolo: 4 euro, ridotto 3 euro per tesserati Unitre e under 25; abbonamento 20 euro (ridotto 15 euro).

La direzione artistica della rassegna è a cura di Alessandro Gaido e Giorgia Tomatis (responsabile di presidio).
Per ulteriori informazioni, scrivere a segreteria@piemontemovie.com o chiamare i numeri 011-4270104 e 0121-66194.