Il Carmagnolese.it

A Poirino un contest teatrale per promuovere la tinca gobba del Pianalto

Fino al 9 novembre è possibile votare i migliori video presentati per il contest teatrale “Pane, pesci e fantasia”, organizzato dal Comune di Poirino e dedicato a valorizzare la tinca gobba dorata del Pianalto.

A Poirino un contest teatrale per promuovere la tinca gobba del Pianalto

Fino a lunedì 9 novembre 2020 è possibile votare i migliori video partecipanti al contest teatrale “Pane pesci e fantasia” che ha lo scopo di far conoscere un’eccellenza locale del territorio di Poirino: la tinca gobba dorata del Pianalto.

Per votare è necessario mettere un like al proprio video preferito sulla pagina Facebook dedicata alla tinca.

L’iniziativa è stata organizzata dal Comune di Poirino e fa parte del più ampio progetto di promozione della tinca gobba dorata del Pianalto, finanziato da fondi europei.

Un progetto per promuovere la tinca gobba dorata del Pianalto di Poirino

Il concorso si è rivolto a Compagnie teatrali e professionisti provenienti da tutta Italia e ha previsto la realizzazione di video-clip che avessero come tema narrazioni legate alla tinca, al pesce di acqua dolce, all’agricoltura e alla cucina locale.

Le sei opere presentate verranno giudicate sia dagli utenti Facebook sia da una Giuria tecnica composta da Matteo Rocchi, attore, regista cinematografico indipendente e videomaker; Eleonora Ariolfo, project manager di Reve, un’organizzazione che si occupa di promozione culturale e Lia Tomatis, attrice, regista e drammaturga, presidente della compagnia Onda Larsen.

I premi in palio sono di 500 euro per il primo classificato secondo la Giuria tecnica e 250 euro per il secondo, mentre il video più votato dagli utenti della pagina Facebook riceverà anch’esso 250 euro.

I video inviati alla segreteria del contest, resteranno visibili sul sito www.tincagobba.it anche dopo le premiazioni.