Poirino, domani giornata in ricordo di Silvio Dissegna

599

Domenica 24 settembre per il 44° anniversario della morte del Venerabile Silvio Dissegna il Comune e la Parrocchia di Poirino propongono diverse iniziative.

Silvio Dissegna
Una giornata di appuntamenti in ricordo del Venerabile

Domani, domenica 24 settembre, a Poirino è in programma una giornata nel ricordo del Venerabile Silvio Dissegna, in occasione del 44° anniversario dalla sua scomparsa, avvenuta il 24 settembre 1979. Il bambino, con una irreprensibile fede cristiana, a soli 11 anni ha ricevuto la diagnosi di cancro alle ossa, spirando nell’arco di un anno. Dissegna, insignito dal titolo di Venerabile da Papa Francesco, riposa nella sua parrocchia, la chiesa di Santa Maria Maggiore di Poirino.

Poirino, inaugurati quattro nuovi mezzi di soccorso per la Croce Rossa

Il programma della giornata parte alle 11 con la santa messa in parrocchia dedicata alle Virtù Eroiche di Silvio Dissegna. A seguire è prevista la benedizione degli zainetti dei bambini. Alle 16 si terrà la proiezione del video sulla vita del Venerabile nella Chiesa Madonna dell’Ala e alle 17 il rosario meditato nella Chiesa Santa Maria Maggiore.

La giornata in memoria di Silvio Dissegna si chiuderà con la solenne celebrazione Eurocaristica e al termine la preghiera alla tomba dove giace il venerabile in Santa Maria Maggiore. Per informazioni sulla giornata è possibile rivolgersi alla parrocchia di Poirino al numero 011-9450138.

Fede ed emozioni alla festa della Madonna della Mercede 2023 a Salsasio