I Comuni di Santena e Poirino hanno acquistato un terreno in frazione Marocchi dove costruire la nuova piscina.

Si aggiunge un tassello al progetto di realizzare una piscina tra i Comuni di Santena e Poirino: dopo lo studio di prefattibilità dei mesi scorsi, è stato acquistato un terreno in frazione Marocchi dove potrebbe sorgere il nuovo impianto.
Il Comune di Poirino ha anticipato l’intero importo necessario per l’acquisto. Il Comune di Santena provvederà a rimborsare il 50% della spesa sostenuta entro il mese di giugno 2027.
L’obiettivo dei due Comuni è quello di partecipare al bando ministeriale “Sport e Periferie”, per ottenere i fondi per finanziare il nuovo impianto.
Il prossimo passo è quello di realizzare una progettazione esecutiva, in modo da aumentare le probabilità di finanziamento.











































