Quattro squadre giovanili del CSF Carmagnola Queencar -U19, U17, Esordienti 2013 e Pulcino 2015- hanno vinto i rispettivi campionati; da incorniciare anche la stagione dell’Under 16.

Le Giovanili del CSF Carmagnola Queencar, affiliate alla Juventus Academy, hanno ottenuto quest’anno risultati eccellenti, con ben quattro squadre che si sono imposte nei rispettivi campionati.
Impressionante il ruolino di marcia dell’Under 19, che ha conquistato il primo posto nel girone B provinciale Juniores con 19 vittorie, due pareggi e una sola sconfitta, segnando 78 reti e subendone appena 12.
Stagione al vertice anche per l’Under 17, nel girone A del campionato Allievi provinciale: 17 i successi su 22 match, 67 gol messi a segno e 16 subiti.
Gradino più alto del podio in campionato pure per gli Esordienti 2013: «È il coronamento di un percorso iniziato a settembre, quando abbiamo gettato basi solide, fondate sui nostri principi -sottolinea mister Cuna, dedicando il successo ai giocatori Diego e Daniel- È stato un campionato intenso, in cui non ci siamo mai accontentati, affrontando ogni partita con determinazione e voglia di migliorarci, alzando l’asticella gara dopo gara». Da segnalare anche l’ottimo secondo posto in Primavera Cup.
Vittoria, infine, anche per i Pulcini 2015. «Sono davvero orgoglioso di ognuno di loro: i miglioramenti individuali e collettivi sono evidenti, e questo è il frutto dell’impegno, della costanza e della passione che mettono ogni giorno in campo -commenta mister Max– Abbiamo visto tanto divertimento, grinta e una splendida collaborazione tra compagni: tre ingredienti fondamentali per la crescita di questi piccoli calciatori, dentro e fuori dal campo».
Da incorniciare, inoltre, la stagione dell’Under 16, che ha chiuso al secondo posto il campionato regionale, entrando di diritto nella Top 16 del Piemonte.
«Un anno fa questo gruppo giocava nel campionato provinciale. Oggi, con merito, ha conquistato la qualificazione alle finali regionali di categoria e, ancora più incredibilmente, si è spinto fino alle fasi finali. Un traguardo mai raggiunto prima a Carmagnola, che premia il grande lavoro svolto in questa stagione. Questi ragazzi sono stati straordinari: hanno affrontato ogni sfida con determinazione, mettendosi in gioco con umiltà e passione», conclude mister Rosano.