Primarie del PD per scegliere il nuovo segretario

439

Si vota domenica 3 marzo 2019, dalle 8 alle 20. Tre i candidati alle Primarie del Partito Democratico: Maurizio Martina, Nicola Zingaretti e Roberto Giachetti.

Primarie PD Partito Democratico 2019

Domenica 3 marzo 2019 si tengono in tutta Italia le Primarie per scegliere il nuovo segretario del Partito Democratico e leader del centro-sinistra nazionale.

Anche a Carmagnola sarà possibile votare per le Primarie del PD, recandosi al seggio che verrà allestito in municipio (piazza Mazzini) dalla locale sezione Dem.

A Carignano, invece, si voterà nella saletta di piazza San Giovanni; a Villastellone, nel cortile del Comune in via Cossolo 32; a Poirino nel salone del Caffè Dory di via Colombo 6; a Racconigi nella nuova sede di piazza Vittorio Emanuele 16.
Tutti i seggi sono indicati sul sito nazionale del Partito Democratico.

Si vota dalle 8 alle 20. Alle Primarie nazionali del PD possono votare tutti i cittadini dai 16 anni in su (i minorenni dovranno essersi iscritti online), ma anche i cittadini comunitari ed extra-comunitari (previa registrazione).
Non è necessario essere tesserati al Partito Democratico.

Occorre recarsi al seggio portando con sé un documento di riconoscimento, la tessera elettorale. Sarà richiesto di versare un contributo organizzativo di almeno 2 euro.
I tesserati del PD sono esonerati dall’obbligo di contributo minimo.

Tre i candidati segretario in lista: il leader uscente Maurizio Martina, il governatore della Regione Lazio Nicola Zingaretti e l’onorevole Roberto Giachetti.
L’elettrice/elettore deve esprimere il proprio voto tracciando un unico segno su una delle liste di candidati.