Progetto “OZOBOT BIT 2.0”, con lo skyline della città di Torino la 3^ B del plesso Rayneri si classifica al primo posto

577

Nel mese di marzo, le classi terze e quarte del plesso Rayneri dell’ I.C. Carmagnola 1 hanno partecipato al progetto educativo “Coding Evolution”, promosso dal centro commerciale Bennet di Carmagnola.

I docenti, Alex e Dario, hanno coinvolto i bambini e le insegnanti in un affascinante viaggio nel mondo della programmazione informatica, grazie a Ozobot Bit 2.0, un simpatico robot che i bambini hanno imparato a programmare usando dei pennarelli colorati e un’applicazione per tablet“, scrivono le insegnanti.

Durante l’ultima lezione, i bambini hanno realizzato alcuni progetti legati alla programmazione didattica e sui quali si sono divertiti a sperimentare percorsi per Ozobot.

Domenica 8 Aprile 2018, presso il centro commerciale Bennet, sono state premiate tutte le classi che hanno aderito al progetto con un buono spesa di 100 euro.

La classe 3^ B del plesso Rayneri si è classificata al primo posto con il progetto geografico che riproduceva lo skyline della città di Torino, vincendo un buono spesa di 400 euro.

Ringraziamo il centro commerciale Bennet – concludo le inseganti – , che ogni anno propone gratuitamente progetti educativi per la scuola ed, in particolare, Alex e Dario che con entusiasmo hanno saputo coinvolgere i bambini delle nostre classi”.