“Puliamo il Mondo” nei Comuni del Consorzio Covar14

306

Al via un lungo fine settimana di azioni di pulizia del territorio in sette Comuni del Consorzio rifiuti Covar14 di Carignano.

Puliamo il mondo Legambiente Covar14Al via un lungo fine settimana di azioni di pulizia del territorio in sette Comuni del Consorzio rifiuti Covar14 di Carignano.

Gli eventi aderiscono a “Puliamo il Mondo” 2018, la campagna con cui Legambiente chiama a raccolta chiunque sia disposto a fare un gesto significativo per la propria città.
Armati di ramazze, palette, pinze, guanti e sacchi, i volontari del territorio consortile setacceranno un angolo della propria città, mentre Covar14 fornirà gli strumenti e si occuperà di recuperare i sacchi pieni dei rifiuti raccolti.
Ai partecipanti sono richiesti abbigliamento comodo e scarpe adeguate.

Questi gli appuntamenti. Nel Comune di Rivalta, in collaborazione con gli Ecovolontari, due giornate di clean up: domani, venerdì 28 settembre, alle 8,30, nel giardino del Castello degli Orsini, con pulizia del fossato; sabato 29 l’appuntamento è alle 9,30, nel giardino Berlinguer, a Tetti Francesi, e alla stessa ora anche nel giardino di via Leopardi e via Torino, in frazione Pasta.
Ancora sabato 29 settembre si fa pulizia anche a Piossasco, dove il Comune propone un intervento di maquillage per l’alveo del Sangonetto e i suoi parchi. Il raduno è fissato per le 9 in piazza Pertini.
Entra in azione domenica 30 settembre il Comune di Trofarello, che spazia tra piazzale Europa e i dintorni della stazione ferroviaria, piazza Duca D’Aosta, i giardini di via Torretta, via Rocchette, via IV Novembre fino all’incrocio con strada di Crose, via Roma, via Torino verso via Belvedere, compreso il percorso verde tra la via e viale della Resistenza, via XXV Aprile fino a
via Nino Costa; strada Palera e viale della Resistenza, oltre alla frazione di Valle Sauglio. Appuntamento alle 8,30 davanti al Comune.

Tra le città del Consorzio Covar14 aderiscono a Puliamo il Mondo anche Beinasco, con una iniziativa del Comune e un secondo appuntamento organizzato dal circolo Legambiente e Salute; La Loggia, Nichelino e Virle, con iniziative proposta dai rispettivi Comuni. I programmi sono consultabili su siti internet e pagine social dei rispettivi Enti.