Il Carmagnolese.it

PUMS: stasera l’ultimo incontro pubblico

Alle 21 agli Antichi Bastioni: sono invitati a partecipare cittadini e associazioni, in particolare i residenti nelle frazioni e gli operatori economici.

Appuntamento questa sera, martedì 25 settembre, con l’incontro conclusivo del percorso partecipato del PUMS, Piano Urbano della Mobilità Sostenibile.

Alle 21 nel salone degli Antichi Bastioni associazioni e cittadini sono invitati a presentare le loro idee e ad esaminare le proposte emerse negli incontri precedenti, svoltisi a giugno e luglio con la presenza attiva di molti carmagnolesi.

Particolare attenzione verrà data anche alle frazioni e alle loro criticità dal punto di vista della viabilità.
Sono pertanto invitati a partecipare i rappresentanti dei vari borghi, cui verrà dato uno spazio per spiegare le principali problematiche della propria zona; fortemente consigliata anche la partecipazione degli operatori economici cittadini.

All’incontro prenderanno parte l’Amministrazione carmagnolese, l’Ufficio Tecnico e i professionisti di Citec e Simurg, studi tecnici incaricati della redazione del Piano e del Biciplan.
L’incontro è ad accesso libero e aperto a tutti.

Il Piano Urbano della Mobilità Sostenibile (PUMS) è uno strumento per progettare la mobilità sostenibile sul territorio nei prossimi anni -sottolinea il sindaco Ivana Gaveglio– L’obiettivo è che il PUMS diventi uno strumento a servizio di tutti e di tutta la città”.