Questo fine settimana riparte il progetto “Vinovo in poesia”

333

Sabato 16 dicembre riparte il progetto “Vinovo in Poesia”, a cura della poetessa e artista vinovese Floriana Porta, in collaborazione con il Comune, l’Assessorato alla Cultura e la biblioteca di Vinovo.

Floriana Porta
L’evento, a ingresso libero, sarà l’occasione per incontrare i diversi autori e scambiarsi gli auguri di Natale

Riparte questo fine settimana “Vinovo in poesia“, il progetto a cura dell’artista Floriana Porta con l’obiettivo di creare un punto di aggregazione per pittori, poeti ed artisti provenienti dalla cerchia del Torinese.

Sabato 16 dicembre, a partire dalle ore 10:30, si terrà quindi un incontro dedicato alla poesia con la presenza di numerosi poeti provenienti da Vinovo, da Carignano, da Nichelino, ma anche dall’astigiano e dal torinese. Una mattinata dove i poeti, circa una trentina, proporranno due o tre componimenti a tema libero ciascuno, oltre che a scambiarsi gli auguri di Natale.

Questo weekend torna Vinovo Degusta con l’edizione natalizia

Vinovo in poesia” è un progetto con già diversi anni alle spalle, ma interrotto a causa del Covid, che punta ora a ripartire per mettere in atto nuove iniziative, cercando di coinvolgere tutti, poeti e artisti –commenta la pittrice ed artista vinovese Floriana Porta– Questo primo evento serve anche da base per l’organizzazione di prossimi incontri e iniziative. Un momento per conoscere i nuovi poeti e artisti e per continuare a sviluppare e ampliare questo progetto nel futuro”.

L’evento, a ingresso libero, è realizzato in collaborazione con la biblioteca, l’Assessorato alla Cultura e il Comune di Vinovo.

“L’essenza del Natale” a Carmagnola, tra Danza, Letteratura e Teatro