“L’essenza del Natale” a Carmagnola, tra Danza, Letteratura e Teatro

367

Il 15 dicembre la serata “L’essenza del Natale” alla Residenza Villa Serena, con il Gruppo di Lettura Carmagnola, Essenza Danza e l’attore Domenico Berardi.

essenza del natale
La serata di venerdì 15 dicembre è a ingresso gratuito

La magia delle feste si fonde con la Danza, il Teatro e la Letteratura in un evento speciale dal titolo “L’essenza del Natale”, che prenderà vita a Carmagnola la sera di venerdì 15 dicembre 2023.

A partire dalle 20:30, nella Rsa Villa Serena di via Valobra 197, le Arti si uniranno in un’esperienza straordinaria, per la regia della coreografa Elena Piazza del corpo di ballo Essenza Danza, in collaborazione con il Gruppo di Lettura Carmagnola.

Christmas Party 2023 con il Gruppo di Lettura Carmagnola

Le ballerine daranno vita alle coreografie, accompagnate da brani letterari scelti per illuminare il vero significato del Natale. L’attore torinese Domenico Berardi, con la sua vasta esperienza teatrale e cinematografica, guiderà il pubblico attraverso il viaggio della serata.

L’attore Domenico Berardi sarà la voce narrante dell’evento

La serata celebra i 25 anni di attività della residenza per anziani, offrendo a tutti i carmagnolesi un momento di svago e riflessione.

«In questi anni ho cercato di “creare” e rendere sempre più famigliare e confortevole Villa Serena, dandole un’impronta professionalmente efficiente con specialisti qualificati unita a un ambiente confortevole, nel quale ogni ospite si senta accolto e trattato il più possibile come a casa -sottolinea Haloa Avigo, che dirige la struttura- Questo momento di festa, a cui tengo molto, vuole sia ringraziare tutti coloro che negli anni ci hanno dato fiducia sia celebrare in semplicità ma allegria l’arrivo del Santo Natale».

Carmagnola: Comune e Ascom puntano sulle luminarie “per creare atmosfera natalizia”

Ingresso gratuito fino a esaurimento posti. Il pubblico è invitato a portare un regalo anonimo e confezionato da lasciare sotto l’albero di Natale per gli ospiti della Residenza, come modo per condividere la vera essenza di questa festività.

La festa a Villa Serena inizierà già nel pomeriggio, con momenti dedicati agli ospiti e ai loro famigliari. «Lasciatevi incantare dall’Arte e dalla Bellezza, in una serata indimenticabile che celebra l’essenza della stagione più magica dell’anno» è l’invito degli organizzatori.

Nuova installazione natalizia a Carmagnola, opera delle Donne in Città