Gli alunni dell’Istituto comprensivo “Bartolomeo Muzzone” di Racconigi si sono distinti in due concorsi musicali a Verona e Albenga, ottenendo tutti ottimi risultati.
Le classi prima, seconda e terza A dell’indirizzo musicale dell’Istituto comprensivo “Bartolomeo Muzzone” di Racconigi hanno partecipato, il 17 e 22 maggio, a due prestigiosi concorsi musicali: il primo si è tenuto a Verona e il secondo ad Albenga.
In entrambi i concorsi i ragazzi hanno ottenuto svariati primi premi, alcuni primi premi assoluti e nel concorso di Verona si sono distinte le orchestre: la classe prima e la classe seconda hanno vinto il primo premio e la classe terza si è classificata al secondo posto.
Racconigi aderisce al programma regionale di lotta alle zanzare
Gli allievi sono stati preparati dal professor Giancarlo Cocozza di pianoforte, dal professor Enrico Valerio Laneve di chitarra, dal professor Andrea Olivero di percussioni, dal professor Roberto Rebufello di sassofono e coadiuvati dalla referente del corso musicale professoressa Giuseppina Gaggero.
Inoltre, mercoledì 5 giugno, i ragazzi di terza media e alcuni ragazzi di seconda hanno partecipato al concerto dell’orchestra provinciale, composta da più di 200 elementi, al castello di Racconigi.
L’Orchestra Provinciale delle scuole medie suona al Castello di Racconigi