L’Orchestra Provinciale delle scuole medie suona al Castello di Racconigi

246

Mercoledì 5 giugno si potrà assistere, al Castello di Racconigi, al concerto dell’Orchestra Provinciale composta dagli studenti delle scuole medie a indirizzo musicale. 

Una serata musicale al Castello di Racconigi

Mercoledì 5 giugno, alle ore 21, il piazzale sud del Castello Reale di Racconigi ospiterà il Concerto dell’Orchestra Provinciale composta dagli studenti delle classi terze delle scuole medie ad indirizzo musicale della provincia di Cuneo.

L’evento, promosso e organizzato dalla Rete Provinciale “Settima di Dominante” e l’I.C. “Sacco” di Fossano, in collaborazione con il Comune di Racconigi, la Direzione Regionale Musei Piemonte e con il patrocinio e contributo della Provincia di Cuneo e della Fondazione CRC, coinvolgerà più di 340 persone tra studenti e docenti, che si esibiranno in un repertorio che spazierà tra diversi generi musicali, attraverso voci, tastiere, chitarre, saxofoni, clarinetti, flauti, violini, violoncelli e percussioni. Saranno presenti anche i cori dei Licei Musicali di Alba e Cuneo.

Intervista ad Achille Lanfranca, sindaco dei ragazzi di Racconigi

Il progetto dà ai ragazzi e ai docenti la possibilità di lavorare insieme e favorisce lo scambio e la conoscenza tra le diverse scuole della “Provincia Granda” permettendo socializzazione, confronto e arricchimento musicale. 

 Le scuole coinvolte nel progetto sono le seguenti: I.C. “B. Muzzone” di Racconigi, I.C. “Quartiere Moretta”  di  Alba, I.C. “Vassallo” di Boves, I.C. “Bra1” di Bra, I.C. “G. Carducci” di Busca, I.C. “Viale Angeli ” di Cuneo, I.C. “G. Giolitti” di Dronero, I.C. “Sacco” di Fossano, I.C. “Gallo-Cordero-Frank” di Mondovì, I.C. “Santorre di Santarosa” di Savigliano, I.I.S. “Bianchi-Virginio” di Cuneo e I.I.S. “L. Da Vinci” di Alba.

L’ingresso all’evento sarà libero e gratuito, fino ad esaurimento dei posti disponibili. In caso di maltempo la manifestazione non potrà avere luogo.

La Croce Rossa di Racconigi all’Open Day del Soccorso di Peveragno