Il Carmagnolese.it

Racconigi piange la scomparsa del pasticciere Giuseppe Ferrero

Racconigi piange la scomparsa di Giuseppe Ferrero, proprietario della pasticceria “Mille Baci” di via Morosini e creatore del Real Biscotto, lavorato secondo ricette storiche.

Giuseppe Ferrero, noto pasticciere di Racconigi, faceva parte dell’Associazione “Semi di Baobab” che porta avanti progetti di solidarietà in Burkina Faso.

É scomparso il pasticciere Giuseppe Ferrero, proprietario della pasticceria “Mille Baci” nel centro storico di Racconigi, in via Morosini.

Ferrero -nel suo negozio a pochi passi dal castello- proponeva specialità della tradizione di corte tra cui il Real Biscotto di Racconigi, un dessert dal sapore antico lavorato seguendo ricette storiche e utilizzando i prodotti del territorio.

Vogliamo pensare che ci fosse bisogno di un animo speciale e del miglior pasticciere in un altro posto; sicuramente neanche tu sai tutto il bene che hai fatto nella tua vita –dedicano un pensiero dall’Associazione “Semi di Baobab” di cui Ferrero faceva parte e che si occupa di migliorare le condizioni di vita dei ragazzi di un centro di accoglienza in Burkina FasoQuello che sappiamo tutti noi è che è stato un privilegio avere un amico come te e poterti stare a fianco. Ora avrai tutto il tempo che vorrai per cuocere nel forno a legna biscotti e crostate alla marmellata di papaya per tutti i bimbi del mondo”.