A Racconigi si potranno scoprire nuove discipline sportive con le associazioni locali grazie all’evento “Sport in Piazza”, previsto sabato 13 settembre in piazza IV Novembre, a partire dalle ore 14.

Sabato 13 settembre, dalle ore 14 alle 18:30, ci si potrà recare in piazza IV Novembre a Racconigi per prendere parte a “Sport in Piazza”, manifestazione promossa dal Comune, in collaborazione con le associazioni sportive locali, per diffondere una cultura del benessere e dello sport tra i giovani.
I presenti potranno provare e scoprire nuovi numerosi sport, dalle discipline tradizionali a quelle più innovative, con il supporto di istruttori professionisti.
“Sono contento di invitare anche quest’anno i racconigesi all’evento “Sport in Piazza”, una vetrina dell’offerta sportiva locale. Questa iniziativa nasce con l’obiettivo di avvicinare le famiglie al mondo dello sport, offrendo a bambini, ragazzi e genitori l’opportunità di conoscere da vicino le tante discipline praticabili nella nostra città – commenta il consigliere con delega allo sport Andrea Pettiti – Come Amministrazione crediamo fortemente nel valore dello sport, uno strumento fondamentale per la crescita personale, il benessere e la coesione sociale”.
Nel pomeriggio si svolgerà anche il concorso “Prova anche tu… gioca con noi!” col quale i partecipanti potranno cimentarsi in diverse prove sportive, con la possibilità di vincere gadget, buoni per attività sportive e una bicicletta.














































