Il Carmagnolese.it

Racconigi propone l’incontro “Donna nella vita di coppia”

Il comune di Racconigi, giovedì 9 marzo, organizza alla Soms l’incontro “Donna nella vita di coppia” per celebrare e diffondere consapevolezza, in occasione della Festa della Donna. 

L’incontro “Donna nella vita di coppia” si terrà a Racconigi il 9 marzo

In occasione della Festa della Donna, il Comune di Racconigi organizza, giovedì 9 marzo alle ore 21, nei locali della Soms, un incontro dal titolo “Donna nella vita di coppia”.

L’incontro del 9 marzo continua il ciclo di conferenze in programma organizzate al fine di aiutare le nostre concittadine racconigesi ad aumentare e coltivare sempre più la consapevolezza del loro ruolo, fondamentale sia nella famiglia che nella società, anche nell’ottica di prevenire possibili problemi di sopraffazione o violenza» commenta la consigliera con delega alle Pari Opportunità Daniela Biolatto.

All’incontro sarà presente il dottor Angelo Musso, psicologo-psicoterapeuta, bionaturopata e giornalista scientifico, oltre che presidente dell’Associazione Cultura&Benessere di Torino, e da più di vent’anni docente di Psicologia Cognitivo-Comportamentale all’Università della Terza Età della provincia di Torino. Come giornalista è direttore responsabile del giornale ABC dell’Associazione Amici dei Bambini Cardiopatici dell’Ospedale Sant’Anna di Torino. Come autore ha pubblicato ventiquattro libri, e collabora con emittenti radiofoniche e televisive locali e nazionali. 

Marzo: un mese al femminile con la Rete Donne di Carmagnola

Il dottor Musso esporrà le diverse dinamiche che la figura femminile riveste all’interno della vita di coppia, aiutando le donne presenti a riconoscere quale sia il loro ruolo all’interno della coppia ed eventuali segnali di disagio o di pericolo ai quali fare attenzione. 

Durante la serata il “Coro Incanto” intratterrà i presenti con un’esibizione musicale. 

“Dopo l’educazione finanziaria e la vita di coppia, avremo presto in programma un incontro sul “cat calling”, utile per capire come potersi difendere da questi spiacevoli atteggiamenti”, conclude Daniela Biolatto. 

A Vinovo la Settimana della Donna, tutto il programma delle iniziative