“Reali Sensi”: il 4 luglio una visita inedita al castello di Racconigi

535

Proseguono a Racconigi gli appuntamenti nell’ambito della rassegna “Reali Sensi” a cura del Polo Museale del Piemonte. Il 4 luglio una visita ai dipinti del castello sabaudo.

reali sensi

 

Proseguono gli appuntamenti della rassegna “Reali Sensi”, con visite tematiche inedite nelle residenze reali piemontesi dedicate ai cinque sensi, a cura del Polo Museale del Piemonte.

A luglio saranno due gli appuntamenti tra sale storiche e giardini reali, di cui uno al castello sabaudo di Racconigi, in programma giovedì 4 luglio dalle 15,30 alle 16,30.

La visita, dedicata ai tanti ritratti conservati nel castello, sarà guidata da uno storico dell’arte e da un restauratore.
“Da dove arrivano e per chi furono eseguiti i ritratti? Come si presentano oggi?”; a queste domande sarà dedicato il tour, con l’attività che si concentrerà su alcune effigi dipinte che nel tempo hanno mutato aspetto e collocazione e sono state associate a personaggi e artisti diversi, allo scopo di illustrarne le trasformazioni materiali e identitarie avvenute nel corso dei secoli.

Il costo del biglietto è di 5 euro (intero), ridotto a 2 euro per i giovani tra 18 e
25 anni, gratuito per i possessori della Royal Card (che dà l’accesso gratuito alle residenze reali e alle visite “Reali sensi” e ha un costo di 35 euro).

Per informazioni visitare il sito www.residenzereali.it o contattare il numero 0172-84005 oppure lo 0172-84595.