Referendum costituzionale 2020: cercasi scrutatori

655

Avviso del Comune di Carmagnola per la dichiarazione di disponibilità allo svolgimento dell’incarico di scrutatore al referendum costituzionale del 29 marzo 2020.

scrutatore referendum Carmagnola

Il Comune di Carmagnola invita gli elettori e le elettrici, già iscritti all’albo comunale degli scrutatori e non occupati in alcuna attività lavorativa, a presentare dichiarazione scritta di disponibilità ad assumere le funzioni di scrutatore per le consultazioni referendarie che si svolgeranno domenica 29 marzo 2020.

Si tratta del quarto referendum costituzionale nella storia repubblicana, per approvare o respingere la legge di revisione costituzionale dal titolo “Modifiche agli articoli 56, 57 e 59 della Costituzione in materia di riduzione del numero dei parlamentari”.
Il il testo prevede la diminuizione del 36,5% dei componenti di entrambe le Camere: da 630 a 400 seggi alla Camera, da 315 a 200 seggi elettivi al Senato

La dichiarazione di disponibilità come scrutatore dovrà essere redatta esclusivamente sull’apposito modulo disponibile all’Ufficio Elettorale, all’Urp – Ufficio Relazioni con il Pubblico o scaricabile nella sezione “Avvisi” sul sito del Comune. Il modulo è da consegnare -unitamente alla fotocopia di un documento di identità- all’Ufficio Protocollo entro le ore 12 di venerdì 28 febbraio, pena l’esclusione.

L’orario di apertura degli uffici Elettorale, Protocollo ed Urp è il seguente: al mattino, dal lunedì al venerdì, dalle ore 08:30 alle ore 12:15; al pomeriggio il lunedì e mercoledì dalle ore 13:45 alle ore 15, il giovedì dalle ore 13:45 alle ore 17:15.