Il Carmagnolese.it

Domenica 20 e lunedì 21 si vota per il referendum costituzionale

Il 20 e 21 settembre 2020 si vota per il referendum costituzionale: ecco come

Domenica dalle 7 alle 23 e lunedì dalle 7 alle 15 si vota per il referendum costituzionale: tutte le istruzioni, le regole anti-contagio e gli orari dell’ufficio elettorale qualora si sia smarrita la tessera.

Il 20 e 21 settembre 2020 si vota per il referendum costituzionale: ecco come

Domenica 20 (dalle 7 alle 23) e lunedì 21 settembre 2020 (dalle 7 alle 15) tutti gli elettori saranno chiamati a esprimere il loro voto in occasione del referendum costituzionale sulla riduzione del numero di parlamentari.

Si ricorda che, per esercitare il diritto di voto presso gli uffici elettorali di sezione, gli elettori dovranno esibire un documento di riconoscimento e la tessera elettorale già in loro possesso.

In considerazione dell’emergenza sanitaria Covid-19, ai seggi è obbligatorio indossare la mascherina e mantenere il distanziamento interpersonale, oltre a igienizzare le mani quando necessario. Non è richiesto indossare i guanti; la temperatura deve essere misurata dall’elettore prima di uscire di casa.

Chi avesse smarrito la propria tessera elettorale potrà chiederne un duplicato. A Carmagnola occorre presentarsi, con un documento di riconoscimento, all’Ufficio Elettorale del Comune, in piazza Manzoni 10 a piano terra, aperto con orario allungato in occasione della consultazione elettorale:

Anche in questa occasione, il Comune di Carmagnola, per garantire il diritto al voto ai cittadini con problemi di deambulazione, ha predisposto un servizio gratuito di trasporto per disabili.

Sul sito internet istituzionale sono inoltre disponibili le informazioni in merito alle modalità di voto per chi non può allontanarsi dalla propria abitazione a causa di malattia o infermità.