Ricco programma a febbraio per l’Unitre di Carmagnola

216

Tanti appuntamenti nel corso del mese di febbraio con l’Unitre di Carmagnola, tra corsi, conferenze “di focus” e uscite didattiche: tutto il programma.

UniTre Poirino unitre carmagnola programma febbraio marzo attività dicembre
Anche questo mese ricco programma per l’Unitre di Carmagnola

Non si fermano le attività all’Unitre di Carmagnola: nel mese di febbraio 2024 il programma prevede l’avvio dei corsi culturali di Influencer del Rinascimento, Rispetto delle persone LGBT+, Educazione Sanitaria, Agricoltura è… mentre prosegue Vino e cibo: la leggerezza del piacere a tavola.

Sono inoltre stati inseriti due incontri non presenti nella programmazione: il 16 “Gioco, Creatività e Arte”, relatore Luigi Trucco; il 23 “Natura protetta (semisconosciuta) in Arabia Saudita”, relatore Oscar Casanova.

Settimana dell’Otium 2024 a Carmagnola: tutto il programma

Le prossime conferenze di focus del mercoledì pomeriggio -dalle 15 alle 16:30- affronteranno i seguenti temi: 7 febbraio “Il vero senso dell’arte africana. Riti, tradizioni e cerimonie ad essa legate”, relatore Ettore Brezzo; 21 febbraio “Il progetto Tav: uranio e amianto in Valsusa”, relatore Fabrizio Burzio; 28 febbraio: “Fiumi di parole: i corsi d’acqua nella nostra (in)civiltà”, relatore Roberto Ronco; 6 marzo “Un altro Piemonte in Argentina?”, relatore Ugo Bertello. Annullata, invece, la conferenza prevista il 14 febbraio “Il ritorno del Greco in Italia e in Europa”.

Presentato il manifesto ufficiale del Festival “Letti di Notte” 2024 a Carmagnola

Il 20 febbraio -al termine del corso Vino e cibo: la leggerezza del piacere a tavola– è prevista una visita all’azienda vitivinicola La Bioca a Serralunga d’Alba, seguita dal pranzo presso la “Trattoria nelle Vigne” a Diano d’Alba e dalla visita al castello di Serralunga d’Alba.

Il 10 febbraio è invece in programma la visita alla mostra di Hayez, l’officina del pittore romantico, alla GAM di Torino: i dettagli saranno comunicati tramite i consueti canali. Si stanno inoltre programmando nuove uscite e viaggi.

La sede resterà chiusa il 12 e 13 febbraio in occasione del Carnevale. Per maggiori informazioni contattare la segreteria ai numeri 011-204463 o 011-4247847 oppure consultare il sito ufficiale.

Grande successo per l’incontro contro le mafie al “Baldessano Roccati” di Carmagnola