Il comitato di Racconigi della CRI presenta, giovedì 2 ottobre alle ore 20:30, in via Priotti, il nuovo corso in partenza per aspiranti volontari.

Giovedì 2 ottobre il comitato di Racconigi della Croce Rossa Italiana (CRI) presenterà il programma del nuovo corso di formazione per aspiranti volontari nella sede in via “G. Priotti” 45, alle ore 20:30.
Il corso, diretto da Roberto Crepaldi, prevede sette lezioni, il lunedì e il mercoledì, dalle 20:30 alle 23, il sabato dalle 9 alle 13, con esame finale il 3 novembre 2025. Al termine del corso d’accesso partiranno i corsi per il Trasporto Sanitario e Soccorso in Ambulanza.
Il corso intende far conoscere la storia e il ruolo dell’Associazione e del Movimento Internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa; diffondere e rinforzare i Principi Fondamentali, sensibilizzando alla cultura e ai valori del Movimento; offrire una preparazione di base, nonché conoscenze pratiche ed utili; assicurare una visione completa del contesto locale, nazionale ed internazionale, fornendo strumenti di orientamento nella scelta dei servizi da svolgere; far conoscere i gesti salvavita; assolvere agli adempimenti richiesti dalla legge in ordine a salute e sicurezza del Volontario.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 0172-84644 o inviare una email a racconigi@cri.it. Le domande di pre-iscrizione sono già aperte e si possono effettuare a questo link.















































