Riprendono le passeggiate con aperitivo nel centro storico di Carignano: primo appuntamento venerdì 16 maggio.

Dopo il grande successo dello scorso anno, riprendono, a partire da venerdì 16 maggio, le passeggiate serali con aperitivo nel centro storico di Carignano. Per partecipare alla prima serata è necessario prenotare entro venerdì 9 maggio.
I volontari dell’associazione Progetto Cultura e Turismo Carignano si occuperanno dell’accompagnamento alla visita, il Comitato Manifestazioni della parte gastronomica e Dakini Tours della parte organizzativa.
Primo appuntamento venerdì 16 maggio, alle 19, con un aperitivo allestito in alcune sale della ex Villa Bona in via Monte di Pietà. In occasione della Notte dei Musei, sarà possibile accedere alle collezioni del museo civico “Giacomo Rodolfo”, che spaziano dalla Preistoria al Tardo Novecento.
I visitatori potranno anche conoscere il centro medioevale e barocco della città, importante insediamento per Casa Savoia sin dal XIII secolo, attraversando vie e piazze legate a una storia millenaria e affascinante.
La quota di partecipazione è di 15 euro e comprende l’aperitivo di benvenuto e l’accompagnamento alla visita serale. Con la quota di 29 euro, invece, è compreso il trasporto in bus da Torino e località di prima cintura, aperitivo di benvenuto e accompagnamento alla visita serale.
L’evento sarà confermato al raggiungimento di un numero minimo di 15 iscritti. Parte della quota di iscrizione sarà devoluta ai volontari dei Beni Culturali per sostenerne le attività.
Per prenotare è necessario recarsi, entro venerdì 9 maggio, al Daikini Tours, in piazza S. Giovanni 12/A, a Carignano, dal lunedì al venerdì in orario 9-16; per ulteriori informazioni è possibile scrivere all’indirizzo email gruppi@dakini.it oppure chiamare il numero di telefono 011-19507600.