Riqualificazione al via per la scuola elementare di San Bernardo

226

Approvato dalla Giunta Gaveglio il progetto per la riqualificazione energetica e il risanamento della scuola elementare di San Bernardo di Carmagnola (II Comprensivo), al costo di 200 mila euro.

scuola san bernardo
La scuola elementare del II Comprensivo di Carmagnola in borgo San Bernardo

E’ ai nastri di partenza il cantiere per il risanamento e la riqualificazione energetica della scuola elementare di borgo San Bernardo, in via Volta 18, facente parte del II Istituto Comprensivo di Carmagnola.

La Giunta Gaveglio, nei giorni scorsi, ha approvato il progetto definitivo-esecutivo, indicando il 15 settembre 2020 come data ultima per l’avvio dei lavori.

Il costo totale dell’intervento -progettato dallo studio S32 di Torino- è di 200 mila euro, di cui 130 mila derivanti dai contributi statali per investimenti destinati ad opere pubbliche in materia di efficientamento energetico e sviluppo sostenibile e il resto coperto in parte con fondi comunali derivanti dall’avanzo del bilancio 2019.

Si è scelto di dare priorità ai fabbricati in cui è stato riscontrato il maggior costo in termini di spesa per il riscaldamento, in modo tale che con i risparmi ottenuti dai minori consumi sia possibile ammortizzare in breve tempo l’investimento sostenuto“, sottolineano dall’Amministrazione.