La Questura di Torino ha adottato due provvedimenti Daspo per i genitori coinvolti nella rissa al torneo di calcio giovanile SuperOscar tra CSF Carmagnola e Volpiano U14.

La Questura di Torino ha adottato due provvedimenti Daspo (divieto di accedere ad eventi sportivi) a carico dei genitori protagonisti della rissa al torneo di calcio SuperOscar, durante la partita tra CSF Carmagnola e Volpiano Under 14
Gli eventi risalgono allo scorso 31 agosto, al campo sportivo “Paradiso” di Collegno, in occasione della sfida per la qualificazione ai quarti di finale: a fine incontro, infatti, alcuni giovani calciatori delle due squadre avevano iniziato a insultarsi e spintonarsi.
Anziché intervenire per calmare gli animi, i due adulti (uno già in campo, in quanto dirigente del Volpiano; l’altro, padre del giocatore del CSF, scavalcando la rete divisoria degli spalti) avevano dato vita a “condotte gravi e violente, dalle quali scaturivano lesioni personali in danno dei giovani atleti coinvolti“.
Da qui la decisione della Questura di vietare loro -rispettivamente per uno e per due anni- l’accesso a ogni tipo di evento sportivo. Il Daspo ai genitori si aggiunge ai provvedimenti già presi dalla Giustizia Sportiva nei giorni successivi agli eventi, con squalifiche e multe.














































