Calcio: i risultati delle squadre del territorio carmagnolese

239

Terza giornata dei campionati di calcio di Promozione e Prima Categoria 2025-2026, al via anche la Seconda Categoria: tutti i risultati delle squadre del territorio carmagnolese.

risultati calcio carmagnolese
Tutti i risultati delle partite di calcio delle squadre del Carmagnolese giocate domenica 21 settembre 2025 (foto Aliz Project – pagina Facebook CSF Carmagnola)

Si sono svolte nel weekend le partite di calcio valide per la terza giornata dei campionati di Promozione e di Prima Categoria nonché la prima giornata dei campionati di Seconda Categoria: ecco tutti i risultati delle gare giocate dalle squadre del territorio carmagnolese.

In Promozione, girone C, il CSF Carmagnola impatta 1-1 in trasferta con la Saviglianese 1919, grazie alla rete di Tozzi dal dischetto nella ripresa, che recupero lo svantaggio iniziale. Così mister Gatta: «Abbiamo disputato una partita gagliarda, ma continuiamo a commettere disattenzioni che una squadra come la nostra non può permettersi. Per lunghi tratti rischiavamo di perdere una partita assurda, subendo praticamente zero tiri in porta, eppure siamo riusciti a reagire con grande carattere. Siamo riusciti a pareggiare solo all’ultimo minuto, grazie a un rigore netto: prima avevamo colpito la traversa e sprecato alcune occasioni clamorose, ma i ragazzi non hanno mai mollato. Oggi abbiamo giocato contro una squadra forte, e i loro tifosi stessi sono stati consapevoli che siamo stati superiori sul campo. La mia squadra ha lottato con grande cuore e determinazione. Certo, dobbiamo ancora lavorare sulle distrazioni e sui difetti che ci portiamo dietro, perché non sono facili da correggere, ma oggi i ragazzi hanno dimostrato forza, unità e voglia di reagire fino all’ultimo secondo. Sono orgoglioso di loro e spero che questo esempio di carattere ci dia fiducia per le prossime sfide».
Nello stesso girone vince ancora l’Atletico Racconigi, imponendosi 2-1 in casa sul Valle Varaita Calcio, e raggiunge in testa il Moretta, fermato sullo 0-0 tra le mura amiche dal Pancalieri Castagnole, al terzo pari consecutivo.
Nel girone D, invece, successo per la Polisportiva Garino (3-2 casalingo sullo Spazio Talent Soccer), mentre il Carignano è travolto 0-3 dalla Gaviese, prima forza del campionato, e resta all’ultimo posto in classifica.

Mister Gatta: «sarà un CSF Carmagnola a trazione anteriore»

Il neo-allenatore del CSF Carmagnola, Marco Gatta, annuncia una stagione spettacolare e punta dritto al ritorno immediato in Eccellenza: l'intervista. Marco Gatta, 62 anni, allenatore di lungo corso e tanta esperienza, si prepara a iniziare la sua prima stagione sulla… Leggi tutto Mister Gatta: «sarà un CSF Carmagnola a trazione anteriore»

In Prima Categoria, girone G, ancora pari per le due squadre carmagnolesi: l’Elledì Fc fa 1-1 in casa con il Piazza, con rete giallonera firmata Trimarchi; analogo risultato per il San Bernardo, che il via del Bruccio impatta grazie alla rete di Contieri. «Abbiamo tenuto ottimamente il campo, creato occasioni e risposto allo svantaggio iniziale, in una gara sostanzialmente equilibrata», commentano dalla Dirigenza biancorossa. K.o. la Pro Polonghera, superata 2-1 in trasferta dal Murazzo. Nel girone F è inarrestabile la Lenci Poirino, che esce vittoriosa per 0-5 dal campo della Marentinese e resta a punteggio pieno dopo tre partite.

Giornata d’avvio anche per la Seconda Categoria. Nel girone E parte con il piede giusto il Villastellone, battendo 2-0 in casa il Vianney; pareggi per 1-1 sia per il Polisport Castagnole, in casa con la Pro Grugliasco, sia per il Vinovo Sport Events, tra le mura amiche con il Villar Perosa. Nel girone F esordio pirotecnico per Piobesi (3-3 sul campo della Nuova Astigiana Calcio), mentre perdono sia Pralormo (0-2 in casa con il Duomo Chieri) sia il San Luigi Santena (1-0 in trasferta con lo Sportroero).

Un San Bernardo tutto nuovo ai nastri di partenza

Tante novità in casa Us San Bernardo in vista del campionato 2025-2026; lo storico presidente Renzo Agasso lascia la guida al figlio Francesco, dopo 40 anni. Tante le novità nel San Bernardo che si prepara ad affrontare la stagione 2025-2026,… Leggi tutto Un San Bernardo tutto nuovo ai nastri di partenza