Ritmica Carmagnola: due nuove campionesse regionali

998

Grande inizio di stagione per le ragazze dell’Asd Ritmica Carmagnola, guidate da Svetlana Kazanbaeva, che alla prima gara conquistano due primi posti, che valgono il titolo di campionesse regionali a Sara Zitoli e Anita Demichelis.

Ritmica Carmagnola gennaio 2020
Svetlana Kazanbaeva con le atlete della Ritmica Carmagnola premiate alla gara regionale di Vezza d’Alba

Si è svolta a Vezza d’Alba la prima prova della gara Junior/Senior LA Silver, organizzata dalla Federazione Ginnastica d’Italia con la partecipazione di 120 ginnaste provenienti dal Piemonte e dalla Valle d’Aosta.
La caratteristica di questo gara individuale è che si sommano i punteggi ottenuti nei due esercizi, a corpo libero e con la palla.

L’Asd Ritmica Carmagnola ha gareggiato con quattro ginnaste che hanno conquistato, nelle loro categorie, due primi posti (dei quattro complessivi disponibili), un secondo posto e un quarto posto.

Sara Zitoli, con la sua eleganza e la sua espressività ha conquistato il pubblico e la Giuria aggiudicandosi il titolo di campionessa regionale nella sua categoria. Analogo titolo di campionessa regionale per Anita Demichelis, che si è distinta per la sua grazia durante i due esercizi svolti.

Ottima performance anche per Giulia Chiriotti, che è salita sul podio al secondo posto. Linda Negro, alla sua prima gara, ha mancato di poco il podio, ottenendo il quarto posto con un’ottima prestazione, superando ginnaste più esperte.

Molto soddisfatta l’allenatrice Svetlana Kazanbaeva che, con quattro ginnaste ha conquistato tre podi (l’Asd Ritmica Carmagnola è stata infatti l’unica società a raggiungere questi risultati con così poche partecipanti,): si augura che il risultato sia di buon auspicio per la stagione sportiva appena iniziata, che è ancora lunga e impegnativa.