Ritmica Carmagnola, tre titoli italiani vinti ai campionati nazionali 2022 di Rimini

142

Grande successo per l’Asd Ritmica Carmagnola ai campionati nazionali di ginnastica 2022 svoltisi a Rimini, con due titoli individuali e uno a squadre.

Ritmica Carmagnola Rimini 2022
Tante medaglie ai campionati italiani 2022 di Rimini per le ginnaste dell’Asd Ritmica Carmagnola di Piergiorgio Sola, allenate da Svetlana Kazanbaeva

L’Asd Ritmica Carmagnola torna dai campionati nazionali della Federazione Ginnastica d’Italia 2022, svoltisi a Rimini, con tre titoli italiani, di cui due individuali e uno di squadra.

Le due carmagnolesi campionesse italiane 2022 sono Rebecca Ortu nella specialità Nastro (dove si è confrontata con 44 ginnaste provenienti da ogni parte d’Italia) e Ginevra Bellistrì nella specialità Cerchio (che ha superato ben 68 ginnaste).

Il titolo a squadre è stato vinto nella gara Insieme Open dalle atlete Sofia Miandrussich, Alice Bellonio e Giulia Bellistrì, che si sono imposte su 90 squadre partecipanti.

Ritmica Carmagnola Kazanbaeva
L’allenatrice Svetlana Kazabaeva con le tre ginnaste vincitrici del titolo nazionale a squadre (foto @ Facebook)

Ai tre titoli nazionali, si aggiungono anche altri otto piazzamenti a podio per le ginnaste della Ritmica Carmagnola, allenate da Svetlana Kazanbaeva, nelle varie categorie in gara.

Medaglie d’argento a Ginevra Bellistrì per il secondo posto in classifica generale; ad Alice Bellonio nella specialità Nastro e a Gaia Russo nella specialità Corpo Libero (in gara ben 125 ginnaste).

Doppio oro per la Ritmica Carmagnola nel campionato di Serie D

Medaglie di bronzo a Rebecca Ortu e Gaia Russo, entrambe al terzo posto in classifica generale, nonché a Giulia Chiriotti e Ginevra Bellistrì nella specialità Clavette e a Giulia Bellistrì nella specialità Cerchio.

Non possiamo che essere estremamente soddisfatti per l’esito di questi campionati nazionali, facendo innanzitutto i complimenti a tutte le nostre atlete per i bellissimi risultati ottenuti“, commentano l’allenatrice e il presidente Piergiorgio Sola.

Asd Ritmica Carmagnola, cinque ori nel campionato individuale silver