Running Carmagnola diventa sempre più internazionale

1606

Cinque atleti dell’associazione Running Carmagnola parteciperanno nel corso dell’anno a maratone in tutto il mondo. Intanto si prepara, per aprile, la StraCarmagnola, con due percorsi da 10 e 5 chilometri.

running carmangnola maratona di new york

L’associazione sportiva Running Carmagnola diventa sempre più internazionale.
L’atleta Dario Musso domenica, 24 febbraio, andrà a Malta per partecipare alla sua prima maratona. La stessa cosa farà Antonio Leta, che si è già iscritto alla maratona di New York del 3 novembre.

Vi sono poi alcuni “veterani”, come Paola Cotoi, che da quest’anno corre con la maglia della Running Carmagnola, la quale, dopo aver vinto la corsa KarmaRunner femminile di 10 km e corso la maratona di Berlino di alcuni mesi fa, andrà alla maratona di Chicago il prossimo 13 ottobre.
Le faranno compagnia altri due atleti dell’Associazione carmagnolesi esperti in maratone: Antonio Dessì e Francesco La Regina. 

running carmagnola

Quest’ultimo atleta non smette mai di stupire gli amanti del nostro sport -sottolineano da Running CarmagnolaOgni domenica fa una gara e in ogni gara, per la sua catogoria, sale sul podio più alto. Nell’anno 2018 si è classificato secondo in assoluto, della sua categoria, come maratoneta italiano più veloce delle maratone corse in Italia e all’estero. Il suo tempo è stato 03:25:10, classificandosi al 5.961 posto di tutti i maratoneti italiani giovani e meno giovani. Un risultato eccellente, per un atleta nato nel 1947“.

I tre atleti si sono anche iscritti alle gare europee che si svolgeranno a Torino nel mese di luglio.

Ma la Running Carmagnola pensa anche a livello locale. Infatti, in collaborazione con Carmaeventi, sta organizzando per il 28 di aprile la StraCarmagnola, una corsa per le vie della città di 10 km non competitiva, con percorso alternativo di 5 km per chi vuole camminare.

Chi si vuole iscrivere alla Running Carmagnola o alla StraCarmagnola può telefonare a Gianni al numero 335-7404528 oppure a Elio (345-4963082) o inviare un’email all’indirizzo running.carmagnola@gmail.com.
Noi chiediamo a chi ha la passione della corsa o che si vuole avvicinare a questo sport di iscriversi da noi, per fare un bel gruppo. Sono già tanti quelli nuovi che da quest’anno si sono associati e questo ci spinge a continuare a fare sempre meglio il nostro lavoro“, è l’invito che viene dall’Associazione.