La Sala d’Arme “Il Carmagnola” si è laureata campione d’Italia di “Hema in Armis” (combattimento in armatura), conquistando il primo posto della classifica nazionale a squadre del campionato di scherma storica.

La Sala d’Arme “Il Carmagnola” si è aggiudicata il titolo tricolore nella disciplina “Hema in Armis” (combattimento in armatura), conquistando il primo posto nella classifica nazionale a squadre del campionato italiano di scherma storica, promosso dall’Ente di promozione sportiva CSEN.
La competizione si è svolta su due tappe e ha coinvolto diverse società sportive da tutto il Paese. La squadra carmagnolese ha totalizzato 148 punti complessivi, staccando nettamente la seconda classificata (Compagnia Orso Nero, 85 punti) e la terza (Compagnia La Zoiòsa, 70).

Ottimi risultati anche sul piano individuale: Giovanni Palatini ha conquistato il secondo posto nella classifica generale degli atleti, seguito dal presidente dell’associazione, Enrico Campobello, che si è classificato terzo.
Importante anche il contributo di altri due atleti della squadra, Alessandro Valsecchi e Roberto Pallaro, che hanno preso parte alle due tappe contribuendo al bottino di punti necessario per la vittoria finale.
«È una grande soddisfazione per tutta la nostra Sala –commenta Campobello– Questo successo è il frutto di passione, impegno e dedizione da parte di ogni atleta e rappresenta un riconoscimento importante per il lavoro portato avanti in questi anni a Carmagnola».
Per maggiori informazioni e contatti, è possibile visitare il sito ufficiale dell’Associazione.












































