Salsasio calcio, 35 anni di attività e nuove maglie per il team rossonero

95

Il Salsasio calcio festeggia oggi i 35 anni di attività, dopo aver di recente presentato le nuove maglie rossonere volute dal presidente Ivan Quattrocchio. Successo per il match femminile contro la violenza di genere.

salsasio calcio
La nuova maglia del Salsasio Calcio, con gli sponsor del borgo

Fervono le attività in casa Asd Salsasio, la storica squadra di calcio del borgo carmagnolese che proprio oggi, sabato 30 novembre 2024, festeggia i 35 anni di attività all’interno del panorama sportivo cittadino.

Alle 17 davanti all’ingresso del centro sportivo “Giorgio Demichelis” di via Mussetti 36 si svolgerà un momento di ricordo e festa, anche per l’anniversario dell’apertura della struttura stessa, che porta il nome di un giovane salsasiese scomparso in giovane età a causa di un incidente.

Per l’occasione verrà inaugurata una targa in ricordo dei soci fondatori e saranno svelate le nuove insegne esterne del centro.

salsasio calcio
la modella Ludovica Anna Iacobellis fotografata da Alberto Barollo; art director: Francesco Capparelli

Intanto, nei giorni scorsi, sono state anche presentate le nuove maglie della squadra, con il ritorno dei colori originali rosso e nero (verde e nero per i portieri).

«Grazie alle attività del Borgo che hanno reso possibile realizzare questo bellissimo progetto: il main sponsor Farmacia Don Bosco e gli sponsor LaEffe model agency, Foureyes Ufficio Stampa, Tabacchi Borgo Salsasio e Abd studio tecnico», dichiara il presidente dell’Asd Salsasio, Ivan Quattrocchio.

La divisa dei portieri, con i tradizionali coloro verde e nero

Grande successo ha infine ottenuto l’evento sportivo, organizzato in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne del 25 novembre, con un match di calcio femminile tra Elledì Fc Women e Under 15 femminile Freedom Fc.

Tra gli ospiti anche Davide Nicco, presidente del Consiglio regionale del Piemonte, e gli assessori comunali Massimiliano Pampaloni e Roberto Gerbino; madrina della manifestazione è stata Letizia Macario (Miss Paradisia 2024) che ha anche letto un importante messaggio sul tema.

salsasio calcio
La partita benefica contro la violenza sulle donne (foto di Enrico Perotti)

Presente anche Amalia Panetto, presidentessa dell’Associazione Giovanni Gallo, a cui è andato l’intero ricavato delle offerte raccolte durante la manifestazione per sostenere le attività della casa-famiglia che ha sede a Salsasio.

In conclusione della giornata sono state premiate tutte le squadre presenti ed è stata consegnata dallo staff tecnico femminile una gerbera rossa, simbolo della giornata, a tutte le donne che rappresentavano associazioni, enti, squadre e aziende.

Le maglie dell’Asd Salsasio in dono ai bambini del Benin